Qualcosa di me
Ho studiato molto, ma dove ho appreso di più è alla scuola della Vita.
Chi sono
Curiosa, resiliente empatica.
Nella prima parte della mia vita ho pensato allo studio e a fare famiglia. Quest’ultima scelta ha implicato a cascata altre scelte un po’ meno libere, che però mi hanno dato la possibilità di crescere i miei figli ed occuparmi di loro. E ne sono usciti due capolavori!
Nel 2018, una combinazione di eventi mi spinge a lasciare un posto di lavoro fisso e a tempo indeterminato ed aprire la partita iva. Inizio a studiare e a fare corsi per approfondire quegli aspetti della comunicazione digitale che voglio consolidare.
Contemporaneamente seguo il gruppo Marketers di Dario Vignali ed entro in Slashers, la community di Marco Montemagno. Per quest’ultimo divento Ambassador per le città di Parma e Reggio Emilia e questo mi permette di creare eventi e stringere relazioni con molti professionisti.
Aprire un’attività in proprio, presenta non poche difficoltà, soprattutto se hai fatto per una vita la lavoratrice dipendente. Così non perdo tempo e comincio a lavorare sul mio personal brand per farmi conoscere e acquisire i primi clienti.
Ma ho anche un altro sogno nel cassetto, un progetto da realizzare e a fine 2019 mi metto all’opera e nasce l’Arte del comunicare. Oggi, l’Arte del comunicare è una testata giornalistica iscritta al registro Stampa n.2793/21 ed è il fiore all’occhiello del mio lavoro, quello che amo portare come principale referenza. Ne parlo qui più dettagliatamente.
C’è un valore che va coltivato nella nostra società, si chiama Integrità. Ed è questo valore che mi impegno a nutrire nella vita di chi si mette in cammino con me.
Claudia Baldini
Qualche scatto delle mie dirette
Il lavoro giornalistico e di speaker mi appassiona ogni giorno di più.